L’antica arte della cerimonia del tè rivive nelle forme ideate da Misca Gioielli per rendere speciale ogni momento della tua vita.
Il raku è una tecnica di origine giapponese di cottura, nata in sintonia con lo spirito zen. L’origine del raku è legata appunto alla cerimonia del tè: un rito incentrato sulla tazza che gli ospiti si scambiavano.
                L’effetto decorativo, con riflessi metallici e la cavillatura, la singolarità del processo, durante il quale l’oggetto è estratto incandescente dal forno, ne fanno una tecnica estremamente originale, che stravolge il metodo classico.
             
            
                La forma a cui ci ispiriamo per la creazione dei nostri gioielli è la sfera, che viene creata a mano usando argilla di tipo refrattario.
In cottura, le sfere subiscono una riduzione e vengono poste in ambiente privo di ossigeno.
Le sfere vengono cotte due volte: nel corso della seconda cottura si fissa in maniera indelebile il colore con cui sono state dipinte.
In assenza di ossigeno, gli smalti ancora in fusione sviluppano le cromie e le cavillature che rendono unico ogni pezzo.
             
            
                Se hai già acquistato i gioielli MISCA in ceramica Raku inviaci le tue foto scattate a Siena per la nostra pagina Instagram ufficiale. Scrivici una mail allegando la foto e scrivendo il luogo in cui è stata scattata ed il tuo nome utente Instagram.